Promuovere percorsi integrati nella cura delle patologie neurologiche. E’ l’obiettivo di #CrossRoads, il convegno promosso da Sanofi Genzyme che si terrà a Pisa il 21 e il 22 settembre alla Scuola Superiore Sant’Anna.
All’intero del convegno, un workshop in apertura dei lavori per evidenziare la necessità di un approccio multidisciplinare: la sfida del futuro va nella direzione della condivisione e dell’elaborazione delle informazioni, alla collaborazione tra professionisti in ambito sanitario e tecnologico, ricercatori, istituzioni e centri specializzati. Il tutto per garantire la migliore assistenza a tutto il percorso che i pazienti devono affrontare.
L’importanza di un dialogo tra esperienze e background complementari è il motivo per il quale nel corso del workshop si confronteranno relatori provenienti da ambiti diversi. Discuteranno di best practice nella gestione del paziente neurologico: Nevio Dubbini, CEO di Miningful Studio, startup che opera nell’ambito della Data Science, dell’Intelligenza Artificiale e della Statistica; Giuseppe Turchetti, professore presso l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, con interessi di ricerca quali l’Economia e il Management Sanitario, l’Health Technology Assessment e l’e-Health; e Marta Gaia Zanchi, professoressa presso il centro di Biodesign for Digital Health dell’università di Stanford ed esperta di tecnologie, software e mercati in ambito sanitario.
Il programma dei #CrossRoads (iscrizioni chiuse).